500.000$ uno spot nell’ultimo ER – soldi buttati con TiVo
USA. L’ultimo episodio di ER della durata di due ore, sarà trasmesso su NBC il 2 aprile con la partecipazione di diversi ex membri del cast, tra cui George Clooney e Noah Wyle.
NBC chiede quasi mezzo milione di dollari per una trentina di secondi commerciali durante l’ultima puntata, questo nell’attuale momento economico degli Stati Uniti suscita più di qualche perplessità.
Nella media i costi per gli inserti pubblicitari durante la stagione sono stati di 135.000 dollari, nell’ultimo episodio viene chiesto tra i 425.000 ed i 500.000 dollari.
Sul sito di gossip Perez Hilton si ironizza su come il costo di questi annunci pubblicitari siano soldi buttati grazie a TiVo.
TiVo è un sistema complesso di video registrazione digitale con una vasta gamma di funzionalità, Tra le funzionalità, a differenza dei videoregistratori, con TiVo è possibile registrare e riprodurre nello stesso momento. Quindi un programma può essere visto, anche se è al centro della fase di registrazione, ciò che non può fare il videoregistratore. Alcuni utenti attendono 10-15 minuti ed iniziano la visione del programma ( riprodotto dalla registrazione), in modo che essi possano far avanzare rapidamente la pubblicità. In questo modo, entro la fine della registrazione, gli spettatori raggiungono la diretta televisiva evitando la visione pubblicitaria.