Un giorno perfetto

Arriva in Dvd, per 01 distribution, “Un giorno perfetto”, il nuovo intenso capolavoro di Ferzan Ozpetek, il pluripremiato regista italo-turco già autore di grandi successi di pubblico e critica quali “Saturno contro”, “La finestra di fronte” e “Le fate ignoranti”.

Tratto dall’omonimo romanzo di Melania Mazzucco, edito da Rizzoli e impreziosito dalle splendide musiche di Andrea Guerra, il film è dotato di un cast straordinario: Valerio Mastandrea (Notturno bus, Non pensarci, Il Caimano), Isabella Ferrari (Caos calmo, Saturno contro, Sapore di mare), Stefania Sandrelli (L’ultimo bacio, La cena, Il piccolo diavolo) e ancora Monica Guerritore, Nicole Grimaudo, Valerio Binasco e il giovane Federico Costantini.

Emma e Antonio, sposati e con due figli (Valentina e Kevin) sono separati da circa un anno. Antonio, che fa l’autista dell’onorevole Fioravanti, non ha per nulla riassorbito il trauma del distacco. Un giorno la polizia viene chiamata dalla sua vicina di casa che ha udito dei colpi di arma da fuoco. Passiamo così a conoscere le vicende della giornata precedente, non solo in relazione a questo nucleo familiare ma legate anche a moglie e figli dell’onorevole nonché ad altri personaggi. La tragedia è in agguato…

Un giorno perfetto (DVD)
Ferzan Ozpetek
Interpreti: Valerio Binasco, Federico Costantini, Isabella Ferrari, Angela Finocchiaro, Nicole Grimaudo, Monica Guerritore, Valerio Mastandrea, Nicole Murgia, Gabriele Paolino, Stefania Sandrelli.
Distribuito: 01 distribution

Quinews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *