Obama: “Tempo, pazienza e unità d’azione contro la crisi”

“Sarò giudicato dagli americani per quello che saprò fare per risolvere la crisi e non per il colore della pelle. Ci riprenderemo, ma ci vorra tempo, ci vorrà pazienza”. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, durante la conferenza stampa tenuta ieri sera alla Casa Bianca e ripresa dai principali canali televisivi americani, dedicata in gran parte ai temi dell’economia.

Il presidente americano ha insistito sul fatto che la sua amministrazione ha messo a punto una strategia per attaccare questa crisi su tutti i fronti. “Oltre al tempo ed alla pazienza – ha detto Obama – per uscire dalla fase di recessione bisognerà anche avere chiaro che nel momento in cui lavoriamo tutti insieme, nel momento in cui ognuno di noi, al di là dei rispettivi interessi di breve termine guarda ai più ampi obblighi che abbiamo l’uno nei confronti dell’altro, allora avremo successo”.

“Vedo già i primi segni di progresso – ha precisato Obama – ma dovremo lavorare insieme, come nazione e come comunità internazionale”.

Anna Palmisano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *