Tiziano Ferro e il suo tour ecosostenibile
Tiziano Ferro, ovvero il cantante ecosostenibile. Il suo tour, dal titolo ‘Alla mia età’, partecipa, insieme a Enel, ad un progetto a difesa dell’ambiente. Dopo il successo della collaborazione avviata lo scorso anno con Jovanotti, l’azienda elettrica sostiene ora la tourneè del popolare cantante di Latina.
Enel e Ferro pianteranno 2.621 nuovi alberi per compensare le emissioni (circa 1.835 tonnellate di CO2) prodotte dai consumi energetici e di carburante legati agli spostamenti dei fans, dello staff e dai consumi di carta necessari per manifesti e biglietti.
Con questo progetto, si riuscirà a riforestare un’area complessiva di circa 3,5 ettari, pari a circa 115 campi da tennis o a 30 piscine olimpioniche, oppure a 5 volte la superficie dello stadio Olimpico. Ogni nuovo albero, in determinate condizioni, genera nella sua vita utile l’assorbimento di 0,5 – 1 tonnellate di CO2.
L’obiettivo e’ far riflettere sull’emergenza ambientale con concretezza, offrendo un messaggio positivo attraverso l’esempio di un comportamento consapevole nei confronti dell’ambiente anche nella fruizione della musica.