Berlusconi e i suoi sostenitori a Roma


L’evento ha riunito più di un milione di persone, hanno detto gli organizzatori, una cifra considerata esagerata da parte dell’opposizione, la Questura di Roma ha comunicato che i partecipanti alla manifestazione del Pdl in piazza San Giovanni erano 150mila e secondo il quotidiano romano Il Messaggero, Piazza San Giovanni ha una superficie di 39.100 mq, con una capienza totale, quindi, di 156.000 persone.
Decine di migliaia di persone raccolte attorno a Silvio Berlusconi per dare il loro sostegno al capo del Governo, presenti alla manifestazione ministri e candidati del Pdl alle elezioni regionali del 27 e 28.
Dopo una settimana dalla manifestazione dell’opposizione nella capitale, Silvio Berlusconi ha invitato i sostenitori a radunarsi in piazza San Giovanni per denunciare i “trucchi sporchi” della sinistra e dei giudici che, ha detto, hanno escluso dalla competizione elettorale il suo partito nella provincia di Roma.
Assente il Presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini, ultimamente in diversi argomenti, critico con Berlusconi.
Inevitabilmente nel momento in cui la popolarità del primo ministro sembra svanire le elezioni che si svolgeranno in 13 delle 20 regioni italiane diventano una prova per la coalizione di centrodestra.

Carmelo Sorbera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *