Ucciso il sindaco di Pollica
Dai primi rilievi effettuati dagli investigatori sul luogo del delitto, chi ha ucciso il Sindaco di Pollica (Sa), Angelo Vassallo, probabilmente si trovava a bordo di un’auto, lungo la strada che il sindaco di Pollica doveva percorrere a bordo della sua automobile – Audi – per rientrare a casa.
L’auto di Vassallo è stata trovata ferma, con il freno a mano inserito. Il sindaco potrebbe aver trovato la propria corsia di marcia bloccata dall’altra auto, ed essersi fermato. A quel punto il sicario sarebbe sceso dalla vettura esplodendo 9 colpi di pistola calibro 9×21 attraverso il finestrino aperto dell’auto di Vassallo.
Il delitto è avvenuto a poche centinaia di metri dall’abitazione del Sindaco, tra le 21 e le 22.30. La scoperta del cadavere è avvenuta più tardi, quando la moglie si è impensierita per il suo mancato ritorno.
Angelo Vassallo sposato e padre di due figli, in passato è stato anche Consigliere provinciale di Salerno. Nel Cilento era conosciuto come il ‘sindaco-pescatore’ per la sua attivita’ principale. Vassallo da sempre aveva improntato la sua azione politica a difesa dell’ambiente. Era iscritto al Partito democratico anche se negli ultimi tempi aveva assunto una posizione abbastanza critica nei confronti della sinistra.