“Vogliono mettere l’ICI sui pannelli solari”

LO DENUNCIA IL PDCI AL NOSTRO GIORNALE – “Pur di favorire il nucleare si inventano di tutto e di più. Adesso, nel silenzio più assoluto, vogliono applicare l’ICI sugli impianti dei pannelli fotovoltaici: sarebbe come dare una mazzata sui piedi allo sviluppo dell’energia alternativa, quella a cui tutti, purtroppo a parole, si appellano quando, in materia ambientale, vogliono riempirsi la bocca di belle parole”. E’ quanto denuncia J. Claude Saroufim, responsabile Ambiente del PdCI, al nostro giornale.

“La notizia, secondo cui una circolare dell’Agenzia del Territorio dello scorso novembre, stabilisce di assimilare i pannelli fotovoltaici al pari degli opifici, assoggettandoli all’ICI – continua Saroufim – lascia letteralmente basiti, a dimostrazione del fatto che questo governo, anche su questa materia, è completamente assente”.

“L’ICI – conclude Saroufim – sarebbe un onere insostenibile per l’intero comparto e rappresenterebbe anche un drammatico ostacolo per lo sviluppo della ricerca, perché di fatto scoraggerebbe quanti pensano di rivolgersi a energie alternative: il Ministro dell’Ambiente intervenga – chiede l’esponente del PdCI – per bloccare questa scelleratezza”.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *