Usa – Banca di sperma: “Sconti per aumentare la domanda”

Un piano di rilancio per i consumatori colpiti dalla crisi economica è quello dell’istituto bancario degli Stati Uniti di un altro genere, la banca di sperma Xytex International.
Xytex, dal 1975 è diventata un fornitore globale di sperma umano per gli operatori sanitari e dei loro pazienti è una delle più antiche banche di sperma, offre una promozione su campioni di sperma, offrendo riduzioni fino a 200 dollari.
Così dopo il programma gratuito dei servizi bancari di sangue del cordone per le famiglie bisognose che permette anche lo stoccaggio fimo a 10 anni per chi soddisfa determinati criteri di ammissibilità, tra cui avere un figlio con diagnosi di una malattia in cui il trapianto di cellule staminali è un trattamento standard; la banca cerca soluzioni per la crisi.
“Noi sentiamo tutti gli effetti della crisi. E per le famiglie che cercano una soluzione per avere un figlio, ogni dollaro conta”, questo è stato detto dal portavoce della banca, Daniele Moores.
La banca si avvale di donatori di cui fornisce ai beneficiari, informazioni di routine, quali la valutazione dello stato di salute, sociali, profilo genetico quando disponibile, la storia nel corso di quattro generazioni. Molti donatori pur rimanendo anonimi, forniscono al destinatario una loro foto da bambino e anche da adulto. Alcuni donatori convengono inoltre di fornire informazioni d’identificazione per la loro prole al raggiungimento dell’età di 18 anni.
La Xytex offre flaconcini da donatori “selezionati”, per le persone che colpite dalla crisi economica non possono permettersi un donatore, questi donatori sono uomini “che hanno molto successo e “passano” dalla banca più volte alla settimana”.
“Questo è il motivo per cui abbiamo enormi stock”, ha aggiunto il portavoce.
Questo sperma a tariffa promozionale si vende da 250 dollari a 350, mentre quello di un donatore “standard” è da 385 a 585 dollari.
Xytex promuove anche campioni da 290 a 390 dollari per una particolare tecnica di fecondazione in vitro: la micro-iniezione di spermatozoi nell’ovocita (ICSI), che richiede un tasso di concentrazione di spermatozoi meno importante.

Carmelo Sorbera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *