La Russa Ministro della Repubblica Italiana “che Vergogna”


Durante la conferenza stampa del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in veste di Presidente del Pdl, si è potuto assistere ad uno scandaloso servizio d’ordine espletato dall’attuale Ministro della Difesa Italiana: Ignazio La Russa.
La cronaca degli avvenimenti parla di un intervento del freelance Carlomagno “disturbatore” con le sue domande rivolte al Premier sul Governo e sul capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso; in una sala gremita da colleghi giornalisti a cui era concesso di porre domande da un ordine a cui Carlomagno non era conforme.
La sorprendente azione di La Russa nei confronti del giornalista è ingiustificabile per qualsiasi persona che rasenta lo scontro fisico ma inconcepibile per un Ministro in carica in qualsiasi Paese civile e democratico.
Quale affidabilità istituzionale può dare una simile persona intemperante alle “cosiddette provocazioni” ed irriverente del proprio ruolo istituzionale nel proporsi pubblicamente alle azioni che sono evidenziate dalle immagini?

Carmelo Sorbera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *