Imagine – Roberto Saviano
Vogliamo augurare Buon 2016 con Roberto Saviano che ci racconta il 2015 partendo da immagini reali, da fotografie del mondo, per provare a immaginare insieme.
La trasmissione andata in onda il 28 dicembre 2015 è stata vista da 8.300.000 persone (contatti) sui canali del gruppo Discovery, su Dplay, Deejaytv.it, Repubblica.it, Facebook e YouTube.
È stata il 1° evento multipiattaforma di Discovery Italia.
È stata il 6° programma nazionale superando per spettatori LA7 e Rete4.
Ha totalizzato il 6% di share sui giovani tra 15 e i 34 anni e su Twitter #Saviano2015 è stato 1° nei trend topic.
“Ringrazio tutte le persone che ieri hanno seguito #Imagine. Sono contento del risultato perché il punto è sempre questo: avere fiducia nelle persone che non accettano scorciatoie e vogliono ragionare. E una tv di narrazione pone al centro la parola e la condivisione di storie. Tutto cambia, tutto sembra correre veloce, ma resta la necessità di fermarsi e andare a fondo. E quando mi confronto con il pubblico, lo trovo sempre migliore di come lo descrivono. Interessato e curioso. Grazie!” Roberto Saviano
“Imagine è stato un piccolo gioiello televisivo, e vederlo su Deejay Tv e non su un canale Rai può stupire solo i più sprovveduti. E non c’è neppure da stracciarsi le vesti. La tv è cambiata, per fortuna, e anche un piccolo canale tematico può diventare, almeno per una sera, il centro del mondo catodico italiano. Capiterà sempre più spesso, wait and see.”
Domenico Naso “Il FattoQuotidiano”