La Russa Ministro della Repubblica Italiana “che Vergogna”
Durante la conferenza stampa del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in veste di Presidente del Pdl, si è potuto assistere ad uno scandaloso servizio d’ordine espletato dall’attuale Ministro della Difesa Italiana: Ignazio La Russa.
La cronaca degli avvenimenti parla di un intervento del freelance Carlomagno “disturbatore” con le sue domande rivolte al Premier sul Governo e sul capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso; in una sala gremita da colleghi giornalisti a cui era concesso di porre domande da un ordine a cui Carlomagno non era conforme.
La sorprendente azione di La Russa nei confronti del giornalista è ingiustificabile per qualsiasi persona che rasenta lo scontro fisico ma inconcepibile per un Ministro in carica in qualsiasi Paese civile e democratico.
Quale affidabilità istituzionale può dare una simile persona intemperante alle “cosiddette provocazioni” ed irriverente del proprio ruolo istituzionale nel proporsi pubblicamente alle azioni che sono evidenziate dalle immagini?